comunicazione di servizio: un minimo, please

amici, perchè non prendiamo tutti la bella abitudine di confermare sul blog la Ns. Preziosissima Presenza alle prove?

mettetevi nei panni del povero bloggatore, che senso ha aggiornare qu se poi c'è nebbia fitta fino alla sera prima e bisogna attaccarsi al telefono a vedere chi c'è e chi no?

VS. Servizievole

Marco

6 comments:

Anonymous said...

Ragazzi stasera (giovedì) la sala è occupata dal gruppo che era venuto anche l'ultimo giovedì che ci siamo visti. Hanno una serata la prossima settimana e provano il giovedì (anche se non sempre) già da alcuni mesi.

Ci siamo messi d'accordo e dalla settimana prossima passeranno loro al lunedì.

Mi dispiace per gli intoppi ma ho saputo che ad usare la sala sono ormai cinque gruppi, la questione si è pertanto affollata.

Ulteriore informazione: domenica mattina vado a Milano per lavoro (so ORA, 10.30, di dover partire anche io) e torno giovedì.

Ultima riflessione: è capitato molto spesso di provare senza qualcuno, è spiacevole ma non impeditivo.
Non credo, inoltre, di essere indispensabile per ogni singola prova, e se non vengo è perché PROPRIO NON POSSO.
Se qualcuno dubita della mia buona fede (anche in relazione dei tempi in cui ho appreso gli impegni che mi hanno impedito di essere alle prove) vorrà dire che la prossima volta porterò la giustifica con tutti i dettagli.
Mi sono rotto io di questo clima che non porta da nessuna parte.

Comunque un abbraccio,
Giulio

Anonymous said...

mi ero appena buttato su internet per confermare la presenza alle prove di stasera e ho letto il messaggio di giulio. tra l'altro domenica neanch'io ci sono, come avevo già detto a voce a marco, per un impegno che avevo programmato da tempo.
due cose.
uno: ha ragione marco ad essere scazzato e sfiduciato. usiamolo questo cazzo di blog. siamo tutti maggiorenni e in grado di usare un computer con connessione a internet senza fare grossi danni in giro. il telefono costa, internet no, o comunque molto meno. (stavolta mi ci metto anch'io nella lista dei reprobi.)
due: non siamo più liceali brufolosi, tra lavoro, cazzi vari e fidanzate è difficile consacrare la propria esistenza all'arte. giulio dice una cosa che anche a me è capitato di dire varie volte, e che reputo quindi sacrosanta: fermo restando che è innegabile che ognuno di noi si impegna a esserci alle prove quando sono fissate, è altrettanto vero che qualche impiccio può sempre capitare nelle nostre condizioni. non è che uno lo fa per cattiveria, o perché se ne straciccia del gruppo. quindi porco giuda, se anche una volta siamo in quattro a ballare l'alligalli, pigliamola come viene e facciamole lo stesso le prove. non è tempo perso.
con stima immutata
fra

marco said...

amen.
potremmo chiamarci l'accolita dei rancorosi, non so dirlo in inglisc

un bacetto a vinicio

marco said...

tutto giusto
sottolineo: il telefono costa, internet no

ri-sottolineo: dire che è spiacevole saperlo all'ultimo non significa dubitare della bona fide, Giulio te lo dirò stasera, ma volevo imprimerlo a fuoco sul blogghe

ps

potrremmo chiamarci la banda del livore (volevo dire accolita dei rancorosi, ma poi ci costa di copyright)

Anonymous said...

Carissimi fratelli e sorelle, compagni e compagne, gay e lesbiche
cari miei transessuali, uomini e donne dotati di buona fede e attributi:

ieri ci sono state le prove a casa mia..abbiamo suonato un paio d'ore ..e secondo me siamo al giro di boa.
Ovvero occorre un ultimo sforzo per chiudere qualche pezzo nuovo già in cantiere e le ultimissime cover. Dispicaece sempre quando qualcuno non può venire o va via un po'prima..appunto dispiace..e nient'altro!
Dalle vostre riflessioni mi sento rincuorato.
Un po' di pazienza e impegno, sono ciò di cui abbiamo bisogno, per arrivare finalmente a un repertorio che ci potrà permettere di suonare dal vivo e registrare per bene un demo. Obbiettivi credo condivisi da tutti.
Le frustrazioni sono tante e palpabili.. è vero!
Mantenere tutti gli impegni è difficile, le disponibilità sono per forza limitate da tanti fattori.
Penso che queste frustrazioni o meglio "mal di pancia" siano fisiologiche nei gruppi in genere. Poi, nella specifica nostra situazione mi permetto di dire che sono inevitabili, anche solo considerando il singolo fattore logistico-geografico!!
Il nostro gruppo è come un amore, una fidanzata che ti fa soffire un po'...mi piace pensarla così!
Mettiamoci l'anima in pace! Diamoci il tempo che ci vorrà per completare il nostro percorso (non manca molto), facendo il possibile per coltivare questo sogno e questa passione nel migliore dei modi e mondi possibili!

Io propongo di provare a Tavernelle giovedi sera 19/10 anche senza Marcolino..lavoriamo con i pezzi di Fabiola.

Aspetto nuove!

Padre Tony

marco said...

Mi accodo idealmente al commento invero un pò pretesco del buon 'Ntoni pe rilanciare l'idea delle prove senza di mè il 19, bissare con me incluso il Giovedì 26 e trissare una sessione con Albert senza Tony per il 29, insomma nessuno è imprescindibile, anzi magari è l'occasione per buttarsi un pò di più tutti, a turno.

Aspetto VS. gent.mi Riscontri

Vs. calendaristico

Marco